Produzione

Le lavorazioni della fase costruttiva di Opere Sonore sono legate all’arte della liuteria artigiana. Un prodotto curato deve avere delle lavorazioni attente e le competenze necessarie sono in gran parte patrimonio della nostra piccola azienda. La scelta dei materiali, la grande manualità richiesta, fanno di Opere Sonore un prodotto esclusivo e dedicato al Cliente che lo richiede. “Fatto a mano per te…”

Opere Sonore è la costruzione più completa di un moderno strumento musicale, definito nelle forme e nel progetto acustico (spessori, punti nodali, inclinazioni della fibra…) attraverso la fase creativa del disegno e le prove di laboratorio sulla tavola armonica grezza, nelle diverse fasi di lavorazione.

Per le Opere Sonore non in Edizione Limitata le lavorazioni e le forme delle tavole armoniche in abete sono state standardizzate, ma sempre eseguite in modo artigianale e rigoroso, basato sull’esperienza di Opere Sonore, che rimane il progetto originario e top di gamma (pezzi da collezione). Le tavole sonore sono valorizzate dal design dei diversi supporti, creati per arredare anche gli ambienti più moderni.
Tutto viene fatto esclusivamente alla Ciresa di Tesero; tempio del sapere sul legno di risonanza e sulle lavorazioni per strumenti musicali. Eccellenza italiana che porta la musica naturale nel mondo.